Emira 2021

La storia di Lotus prosegue con una nuova icona: Emira. Una vettura che cattura gli sguardi e rompe gli schemi, con la sua originale estetica da supercar, un’ottima funzionalità per la vita di tutti i giorni ed elevati livelli di comfort uniti a dinamiche di guida che da sempre pongono Lotus ai vertici della categoria.

È tutto quello che ti aspetti da Lotus, ma con contenuti e una veste totalmente inattesi. Il viaggio verso un nuovo futuro di emozioni comincia qui.

Prestazioni mozzafiato

Emira è una sportiva autentica, che attinge all’eredità delle iconiche Lotus del passato. È l’essenza del motto “For The Drivers”. Progettazione e tecnologia intelligenti si traducono in maggiore stabilità, eccellente manovrabilità e la sensazione di un baricentro bassissimo, mentre il potente quattro cilindri turbo AMG stupisce ed entusiasma. Sei pronto a guidarla? Emira non chiede altro.

Motorizzazioni

Emira sarà inizialmente proposta nella versione First Edition, spinta con il motore 3.5 V6 da 400 cavalli, di origine Toyota. Quest’ultimo, abbinato al cambio manuale o automatico, sarà in grado di spingere la supercar da 0 a 100 km/h in meno di 4,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 290 chilometri orari.

L’estate 2022, poi, vedrà il debutto di un motore AMG, cioè il 2.0 turno quattro cilindri da 360 cavalli, abbinato al cambio automatico a doppia frizione. Il marchio britannico annuncerà successivamente le prestazioni di questo propulsore, quando si avvicinerà il momento dell’arrivo sul mercato

Clicca sul configuratore

Back to top